venerdì 21 settembre 2012

Autumn/Winter Fashion trends 2012-2013


Eccomi qui! Sono tornata a scrivere per voi dopo un'Estate di bagordi e divertimenti!
Visto che oggi è il primo giorno d'autunno voglio proprio parlare della moda Autunno-Inverno 2013-2013 per darvi un po di dritte sulle nuove tendenze!


La tavolozza dei colori per l'Inverno sarà molto ricca. Torna il marrone che scalda le collezioni invernali insieme a tonalità come il rosso bordeaux, il miele e il caramello ma anche colori più freddi come il viola ametista e il blu cobalto aggiungono una nota grintosa. È molto presente anche il verde in tutte le sue tonalità. Ma il più grande ritorno spetta al nero.

Grande ritorno per il nero
Quest'inverno ci vestiremo di nuovo dalla testa ai piedi in nero, per andare in ufficio, per andare a fare lo shopping oppure per presentarci ad un appuntamento romantico. Ma il nero viene anche abbinato ad altri colori. Per un look up-to-date abbinate dei neri in materiali diversi. Il nero per quest'inverno si arricchisce poi con tante lavorazioni, applicazioni e piccole borchie in color argento oppure oro.


Il viola ametista
Un colore di moda molto presente quest'inverno è il viola ametista, così tanto che Karl Lagerfeld ha fatto allestire la sua passerella, come al solito (a dir poco) molto suggestiva, con dei giganteschi cristalli di ametista. Non c'è dubbio: il viola va di moda. Abbinate questo colore con il nero oppure a tonalità verdi e blu per un look moderno.


Verde in tutte le tonalità
Il verde è di nuovo di moda quest'inverno. Dal verde militare al verde bosco, dal verde smeraldo al verde marino. Anche questi colori si lasciano abbinare alla perfezione con le tonalità delle pietre (semi)preziose. Per creare un look autunnale invece bisogna abbinarlo con il marrone. Potrebbe sembrare una combinazione banale ma non lo è affatto. Basta guardare gli abbinamenti fatti da un maestro della moda come Ermanno Scervino che ha abbinato tonalità verde con marrone castagna.



L'arancio mandarino
Molto fresco ed energetico è l'arancio mandarino, un colore che vediamo già da stagioni e che rimane amato nel mondo della moda. Si lascia abbinare con tanti colori. Potete optare per combinazioni con colori caldi come il rosso bordeaux e il marrone cioccolato ma vanno bene anche abbinamenti di arancio mandarino con viola, rosso e giallo (vedete la sfilata di Dsquared2).

Ma oltre ai colori parliamo anche di trucchi...e un accessorio che deve essere sempre nella borsa di una donna il rossetto rosso che è sempre attuale su tutte le mode.
Rosso fuoco, rosso ciliegia, addirittura rosso sangue. Dunque se vi sentite seducenti ed avete voglia di dare un tocco allegro alla vostra giornata, non esitate. Il rossetto rosso è infinitamente sexy e va bene sempre, ovunque e... comunque!

Ora con queste dritte non potete sbagliare outfit..e che l'Autunno cominci!

Nessun commento:

Posta un commento