martedì 6 marzo 2012

Le aliene glamour di Chanel:collezione autunno-inverno 2012-2013

Chanel ha appena sfilato durante la penultima giornata di Paris Fashion Week presentandoci la sua collezione per l’autunno inverno 2012 2013. Le nuove creazioni del brand, realizzate come sempre dal direttore creativo Karl Lagerfeld, sono un perfetto mix tra lo stile bon ton e chic e un tocco di modernità, nei colori come nelle forme degli abiti e degli accessori. La donna Chanel sembra provenire direttamente dal futuro e infatti le modelle sfilano su una passerella che sembra un paesaggio lunare, in total white con grosse pietre viola. A rendere questa sfilata ancora più interessante ha contribuito la presenza, in passerella, di due celebri top model: Miranda Kerr e Arizona Muse, definita da Anna Wintour come la modella più richiesta del 2011 e, chi sa, potrebbe aggiudicarsi questo titolo anche nel 2012.
La Settimana della moda di Parigi sta per concludersi ma, anche in questa edizione, le griffe più conosciute e attese hanno deciso di sfilare proprio negli ultimi giorni. Ieri, infatti, vi abbiamo mostrato i capi della collezione di Yves Saint Laurent, l’ultima opera da direttore creativo per Stefano Pilati, mentre domani ci aspettano griffe del calibro di Miu Miu e Louis Vuitton. Oggi il calendario è altrettanto fitto, basti pensare che è stata appena presentata la collezione di Chanel di cui non potevamo non svelarvi i dettagli più interessanti.
Chanel ci propone tanti vestiti ampi che arrivano poco sotto la vita da indossare con pantaloni medello Capri, che saranno uno dei must della griffe per la prossima stagione fredda. Non mancano i pantaloni ampi e morbidi, stretti alla caviglia, simili ai modelli delle tute, un po’ come quelli ammirati ieri sulla passerella di Chloé. Il brand, che ha puntato sui toni del grigio, del verde e del viola, ha scelto di declinare la maggior parte dei capi in un tessuto, la lana cotta, che predomina su abiti, giacche, lunghi cappotti, blazer e cardigan. Senza però dimenticare un vezzo originale come quello delle piume.
Affascinante il make up della modelle che, grazie ai glitter applicati sulle sopracciglia, sembrano quasi delle aliene glamour. Splendide anche le mary jane, con cinturino alla caviglia e tacchi impreziositi da cristalli luccicanti. E voi cosa ne dite della nuova collezione del brand?

Nessun commento:

Posta un commento