domenica 4 marzo 2012

Kat Von D la regina dei tatuaggi



Kat Von D

Katerine Von Drachenberg, alias Kat von D, è una leggenda nel mondo dei tatuaggi.
Decisamente bella, talentuosa e innamorata del suo mestiere, Kat Von D inizia l’avventura di artista, così come ama definirsi lei, a 14 anni, e da allora non solo non si è più fermata, ma è anche riuscita a farsi fin qui un nome e un seguito assolutamente di tutto rispetto. 

Classe 1982, nasce a Monterrey da genitori argentini: il padre, René von Drachembergh, discende da una famiglia tedesca trapiantata in Sudamerica mentre la madre, Sylvia Galeano, è di origini italo-spagnole.
Lo studio dove ha esordito, correva l’anno 1998, è stato il Sin City Tattoo di Los Angeles, dopodiché è stata la volta di un altro e ben più illustre laboratorio, il True, dove ha invece avuto la possibilità di lavorare gomito a gomito con pezzi grossi del calibro di Clay Decker e Chris Garver e fare così quello che si dice il salto di qualità.

Erano tempi in cui l’artista, che oggi vanta il soprannome di “maestra” e che le riviste più patinate si contendono a suon di compensi a 5 stelle per i servizi di copertina, versava ancora nella condizione di giovane tatuatrice promettente fra tanti, finchè non è arrivato il 2005 e tutto, da lì in poi, cambia di colpo: l’emittente televisiva TLC le offre un contratto per entrare a far parte del cast della seconda serie di Miami Ink., una sorta di reality show che ruota attorno alla vita, il lavoro e la clientela di un manipolo di tatuatori.
 
Kat von D a soli 24 anni è entrata nel Guinness dei Primati per avere tatuato senza posa per un giorno intero, con pause di appena 3 minuti tra un tatuaggio e l'altro.
 
Sotto il suo ago sono passati, giusto per citare qualcuno, Billie Joe Amstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, in arte Green Day, Mira Sorvino, i Guns N’Roses al completo, svariati giocatori dell’Nba e – last but not least - Amy Winehouse, ma c’è da dire che anche i capannelli di avventori che si formano ogni giorno davanti al suo tattoo shop al 305 Ink di Miami Beach in quanto a folla non scherzano per niente.  
Nel 2012 è uscita anche una linea completa di cosmetici che porta il suo nome, distribuita da Sephora.

Ora aspettiamo con impazianza questa sera per uno nuovo show televisivo sul canale DMAX. 
 “LA INK” questo è il nome del nuovo programma che ha per protagoniste tre famose tattoo artist donne, con la collaborazione di un noto artista uomo, si uniscono per dare vita al centro più nuovo e alla moda di Los Angeles. 
E così, a fianco della proprietaria del negozio Kat Von D, troviamo le celebri artiste Kim Saigh, Hannah Aitchison e Corey Miller. A dirigere il centro c’è Pixie, una cara amica di Kat. 
Con la sua maggioranza di artiste donne l’LA Ink è la dimostrazione di come la vera arte non conosca classificazioni sessiste ed è il luogo dove vengono a farsi tatuare persone di svariate estrazioni sociali, compresi famosi attori, musicisti e atleti.serie imperdibile per gli appassionati del mondo dei tatuaggi, le telecamere si accendono sulle vicende del negozio di Kat, sui loro clienti e sugli straordinari capolavori sulla pelle che questo team in rosa è in grado di realizzare.


 Si tratti di una stella cometa destinata a bruciarsi nel giro di un paio di stagioni questo sarà il tempo a dirlo, ma resta in ogni caso evidente il fatto che al di là delle luci dei riflettori questa signorina è fornita di qualcosa che, oggettivamente, c’è e si vede: passione, tanta preparazione e lavoro sul campo, bellezza – che non guasta mai - e infine un carisma che, è proprio il caso di dirlo, arriva decisamente sottopelle.

3 commenti:

  1. Kat Von D è favolosa !!!!
    non so cosa farei x un tat. da lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho intenzione di andare nel suo studio prima o poi!!!

      Elimina
  2. io mi farei fare qualche cosa d'altro da lei !?!?!

    RispondiElimina