sabato 3 marzo 2012

Le 5 migliori attrici del momento

AMANDA SEYFRIED

Amanda ha iniziato presto la sua carriera nel mondo dello spettacolo, a soli 11 anni girava in mondo come modella.
La sua carriera cinematografica inizia nel 2004 dove debutta con la commedia adolescenziale Mean Girls.Dal 2004 al 2006 interpreta Lily Kane nella serie televisiva Veronica Mars.
Ma è poi nel 2008 dove raggiunge la sua grande fama,è una delle interpreti principali al fianco di Meryl Streep nel film Mamma Mia!, dove dimostra le sue doti canore.
Amanda ha fatto poi parte del cast del film horror Jennifer's body nel febbraio 2008 interpretando la migliore amica della protagonista Megan Fox.
Nel 2009 è venuta in Italia, nella città di Veronaper girare il film Letters to Juliet, e  ad aprile 2011 è uscito nelle sale americane il film Cappuccetto rosso sangue, basato sulla favola di Cappuccetto rosso, dove la Seyfried ha il ruolo da protagonista.
Nel suo ultimo film In time, uscito a febbraio 2011 è co-protagonista affiancata dal cantante-attore Justin Timberlake.



NATALIE PORTMAN

Inizia a studiare danza all'età di quattro anni per poi iniziare la carriera come modella, ma nel 1994 le viene offerta una parte da protagonista nel film Léon di Luc Besson, questo film le frutterà altri lavori di recitazioni.
il grande successo arriva nel 1999 interpretando la Regina Amidala in Star Wars: Episodio I
Nel 2002 continua con Star Wars: Episodio II in cui interpreta la senatrice Amidala.
Continua ad avere successo apparendo in diversi film di buon livello, come la mia vita a Garden  State (2004) e Closer (2004), al fianco di Jude Law, Clive Owen e Julia Roberts, per cui guadagna un Golden Globe e una candidatura all'Oscar.
I suoi ultimi lavori sono stati V per Vendetta e nel 2010  ha partecipato alle riprese di Thor tratto dal famoso fumetto, dove interpreta Jane Foster, sempre nel 2010 viene presentato a Venezia Il cigno nero, in cui interpreta una ballerina di danza classica che deve modificare la sua tecnica ed il suo stesso carattere al fine di poter ballare ne Il lago dei cigni. Grazie a questa interpretazione ai Premi Oscar 2011 vince l'Academy Award come migliore attrice protagonista




MILA KUNIS

Nel 1992 il padre la iscrisse ad una scuola di recitazione, la "Beverly Hills Studios", dove iniziò la sua carriera di attrice, lì tra l'altro incontrò il suo agente.
Ha partecipato anche in telefilm come guest star o semplice comparsa, tra i quali Walker Texas Ranger, Settimo Cielo e Baywatch; inoltre presta la voce al personaggio di Meg Griffin nella serie a cartoni animati I Griffin.
 Nel 2008 interpreta Mona Sax nel film Max Payne e nel 2010 il suo grande debutto per il ruolo nel film Il cigno nero di Darren Aronofsky le fa vincere il Premio Marcello Mastroianni alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Nel 2006 era 47ª nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo stilata da Maxim.
Nel 2011 è apparsa al fianco di Justin Timberlake nel film Amici di letto.
Il nuovo anno inizia bene per l'attrice, che nei primi del 2012 è stata scelta come la nuova testimonial di borse Miss Dior Primavera/Estate 2012 dalla casa di moda francese Dior



KRISTEN BELL

Kristen Bell si laurea alla prestigiosa New York University nel 2001, subito dopo ottiene il ruolo di Becky Thatcher nel musical di Broadway The Adventures of Tom Sawyer e poi ottiene una parte anche nel musical Halloween Horror sempre a Broadway
In seguito partecipa come guest star in diversi episodi di alcune serie televisive, nel 2003 recita nel film televisivo Alla scoperta di mio padre; un anno dopo in Gracie's Choice.
La sua carriera fa un balzo ulteriore quando si aggiudica il ruolo principale nella serie TV Veronica Mars. Questa serie ottiene ottimi giudizi dalla critica e dal pubblico per la performance di Kristen, tanto da supporre la possibile nomination per gli Emmy.
Infine ha ruoli importanti nei film Roman e Pulse, entrambi usciti nel 2006.
Nel 2007, terminata la serie Veronica Mars, Kristen entra a far parte del cast regolare della seconda stagione del serial TV Heroes, dove interpreta Elle Bishop.Nel 2008 ha preso parte ai film Non mi scaricare, nel ruolo di Sarah Marshall, e Fanboys, nel ruolo di Zoe. Sua inoltre è la voce narrante della serie televisiva Gossip Girl.Nel 2010 prende parte al film Burlesque, di Steve Antin, con Christina Aguilera e Cher, dove interpreta Nikki, la prima ballerina del Burlesque Lounge e rivale di Ali, il personaggio interpretato dalla Aguilera.
Nel 2011 Kristen viene scelta per la serie tv "House of Lies", La Bell sarà Jeannie, una brillante ragazza appena laureatasi alla Brown che riluttantemente si ritrova attratta dal suo collega Marty.



 SCARLET JOHANSSON

Nel 1994 inizia ad apparire in piccoli ruoli in film come Genitori cercasi, Appuntamento col ponte e La giusta causa, nel 1997 appare in Mamma ho preso il morbillo e infine si impone all'attenzione del pubblico internazionale con la sua interpretazione nel film L'uomo che sussurrava ai cavalli. Nel 2000 recita in Ghost World, quindi ne L'uomo che non c'era.

Il 2003 è l'anno della definitiva consacrazione: gira due film Lost in Translation - L'amore tradotto e La ragazza con l'orecchino di perla e ottiene due candidature ai Golden Globe, nelle categorie per la migliore attrice in un film commedia o musicale e per la migliore attrice in un film drammatico.

Nel 2004 è nel cast del film Una canzone per Bobby Long, accanto a John Travolta, pellicola che la giovane Johansson desiderava interpretare da cinque anni. Il film le fa ottenere la terza candidatura ai Golden Globe. Da allora è sulla cresta dell'onda, tra gossip, campagne pubblicitarie (Louis Vuitton, Calvin Klein) e altri progetti cinematografici che la vedono diretta da registi del calibro di Woody Allen e Brian De Palma.

Quattro le nomination ai Golden Globes per la migliore interpretazione femminile: nel 2003 Lost in Translation e La ragazza con l'orecchino di perla, nel 2004 per Una canzone per Bobby Long, nel 2005 per Match Point, film che le varrà però il premio IOMA come migliore attrice non protagonista.

Nel 2005, accanto a Ewan McGregor, interpreta il fantascientifico The Island diretto da Michael Bay. Nel 2006 poi interpreta Vicky nel film Vicky Cristina Barcelona, accanto a Penélope Cruz, è anche apparsa nel videoclip della canzone  What Goes Around... Comes Around di Justin Timberlake.

 

Ora ditemi la vostra su quale attrice preferite!

 









1 commento: