lunedì 5 marzo 2012

Neon Hitch: la nuova regina del pop-electro



Neon Hitch è una cantante e cantautrice britannica. È stata firmata da Mike Skinner e l'etichetta Ted Mayhem, The Beats. Successivamente è stata scoperta su MySpace da Benny Blanco, poi è volata a New York per lavorare con lui. Il loro lavoro insieme le è valso un contratto editoriale con l’EMI e un contratto discografico con la Warner Bros Records. Nata nella campagna ad est di Londra in Inghilterra, Hitch ha risentito i suoi genitori per il suo nome di nascita, Neon, e voleva cambiarlo qualcosa di più convenzionale. Suo padre era un tecnico delle luci e sua madre ha comprato una carovana quando la loro casa è bruciata. Essi allora si misero in viaggio, e iniziarono la produzione e vendita di gioielli e vestiti in Europa, e di conseguenza, non ha mai frequentato la scuola.
Dall'età di quattro anni, Hitch stava viaggiando e suonando con il circo Archaos. All'età di dieci anni, ha cominciato a scrivere poesie che ha portato alla scrittura di suoi testi. Con il tempo era nei suoi anni dell'adolescenza, Hitch è stata addestrata come una trapezista, mangia fuoco, avevano girato tutta l’Europa. La sua famiglia è stata descritta in un documentario della BBC. All'età di sedici anni, Hitch si trasferì in India per qualche anno poi torno a Londra per iniziare la sua carriera musicale.
Attraverso la figlia di Neneh Cherry, Hitch ha incontrato Cherry e suo marito, Cameron. Lui le disse di incidere  un demo. Hitch ha poi trovato un produttore per  registrare un demo, con il quale Cameron ha Hitch firmato per 679 Recordings. 


Dopo aver cantato per i record Greensleeves, Hitch ha firmato per l’ettichetta di Mike Skinner I Beats, perpoi andare in tour con lui. Ha anche fatto un giro con il Professor Green e ha aperto per 50 Cent l'Arena di Nottingham. Poco dopo, Hitch si è trasferita negli States conJames Johnson, proprietario di Creative Pilot Services Inc, che le ha chiesto incontrare a New York lui e il suo cliente, cantautore Benny Blanco. 

Era senza fissa dimora, al momento , e controllava di tanto in tanto il suo account MySpace in casa di amici. A poco più di un anno più tardi, ha firmato con James e il suo management e rapidamente ha ottenuto un contratto editoriale con la EMI.
Nel 2010  ha co-scritto e cantato cori per la canzone pop punk band Friday Night Boys "Love Letter Stupid", Kesha "Blah Blah Blah" e 3OH! 3 di "Follow Me Down" colonna sonora di Alice.] Inoltre è stata descritta nella canzone " What's Urban " da Wan-Cee. Inoltre ha partecipato con Benny Blanco nel remix del brano Miike Snow "burial". Hitch poi suonato al Lollapalooza nel periodo estivo.
 
Nel 2011 Hitch inizia a registrare il suo album di debutto, Beg, Borrow Steal e nel Marzo 2010 con Blanco. Ha rilasciato il singolo promozionale, "Get Over U", co-scritta da Sia, gratuitamente nel mese di gennaio 2011. Questo è stato seguito da "sciocca", "Bad Dog" e "Poisoned with Love", quest'ultima apparsa in Teen Wolf. Ha anche realizzato una serie di copertine e mash-up di cover di brani di altri artisti, tra cui Wiz Khalifa "On My Level", Waka Flocka Flame "No Hands" e Kreayshawn di "Gucci Gucci". Hitch inoltre è stata descritta su "Home Ass Back" di Gym Class Heroes, che ha raggiunto la posizione numero dodici nella Billboard Hot 100.

L’album di debutto uscirà nell’estate 2012, preceduto dal singolo, "Love U Betta" il cui video sarà pubblicato l'8 marzo. L'album conterrà collaborazioni con Imogen Heap, Bruno Marte e Mike Posner.  


Ecco in anteprima il video ufficiale "Love U Betta" con testo. Look this! Enjoy it!

 

Ecco il video ufficiale di "Fuck U Betta" secondo singolo della cantante!





2 commenti: